Chi siamo -Presentazione

Siamo un gruppo di famiglie che vogliono uscire dall’ “isolamento” delle proprie case incontrandosi con altre famiglie per scambiarsi esperienze, vivere più intensamente la propria fede, approfondire gli aspetti più vicini alla propria vocazione di famiglia, vivere un’esperienza comunitaria fatta anche di rapporti umani più veri, più stretti e fraterni.

COSA FACCIAMO

Ci ritroviamo periodicamente per scambiarci, alla luce della Parola di Dio, riflessioni ed esperienze sulla nostra vita di coppia, di genitori e di famiglia, aiutandoci reciprocamente a trovare la strada per “vivere” meglio la fede.

Questo cammino ci permette di scoprire sempre più il grande dono della condivisione e della vita comunitaria e di crescere nella fede.

Lo scambio delle esperienze e delle riflessioni porta a costituire un clima di fraterna amicizia e ci mantiene su un piano di concretezza e vicinanza alle esigenze ed esperienze proprie di una famiglia.

Gli incontri, di solito, si concludono con la cena comunitaria, in cui ciascuno porta e condivide la cena, che diventa un vero momento di condivisione e di gioia. L’appartenenza al gruppo porta, in base alle possibilità di ciascuno, ad assumere nella parrocchia o nell’oratorio i più vari impegni di servizio. Vi sono iniziative sia a carattere personale che di gruppo, tra queste: l’azione caritativa a favore di Centri Aiuto alla Vita, il supporto all’azione pastorale di preparazione al matrimonio e ai sacramenti di iniziazione, la partecipazione attiva alla vita dell’Oratorio.

L'ORGANIZZAZIONE DEI MOMENTI DI INCONTRO

Gli incontri avvengono di sabato con cadenza mensile presso l’oratorio di via Cremona 7 secondo il seguente programma:

ore 17,30     ritrovo in Oratorio
ore 17,45     preghiera comunitaria
ore 18,00     incontro (assembleare o di gruppo)
ore 19,15     verifica finale
ore 20,00     cena comunitaria
ore 21,00     preghiera finale di compieta

VOLETE PROVARE?

Il Gruppo Familiare è di tutti e per tutti, chiunque desideri provare, può partecipare agli incontri o può contattare le famiglie:

Agazzi: agazzifamily@gmail.it
Fava: fava.crippa@google.it
Bensi: famigliabensi@tiscali.it