Oratorio Estivo 2021

Le iscrizioni all’oratorio estivo 2021 sono chiuse e non ci sono più posti disponibili. In base al numero e all’età degli iscritti, la nostra proposta prevede l’accoglienza e l’animazione di 5 gruppi di ragazzi dalla 2el alla 2media, tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì.

 

Siamo felici di poter proporre, anche quest’anno seppur in maniera limitata, la bella esperienza dell’oratorio estivo.

LA NOSTRA PROPOSTA

  • Luogo: Oratorio della parrocchia di San Gerardo (via Cremona 7, Monza).
  • Periodo: da mercoledì 9 giugno a venerdì 9 luglio, da lunedì a venerdì.
  • Età: ragazzi dalla 2el compiuta alla 5el della parrocchia di San Gerardo; ragazzi di 1a e 2a media delle parrocchie del Duomo e di San Gerardo (i ragazzi di 3a media possono fare gli aiuto-animatori).
  • Durata: mezza giornata (4 ore)
    – al mattino accoglieremo i ragazzi di 2a, 3a e 4a elementare;
    – al pomeriggio accoglieremo i ragazzi di 5a elementare e di 1a e 2a media.
  • Organizzazione: saranno costituiti 4 gruppi da circa 15 ragazzi, omogenei per età. Al fine di creare la “bolla”, i contatti tra gruppi diversi saranno ridotti al minimo. Ogni gruppo avrà alcuni animatori e un adulto di riferimento. I quattro gruppi entreranno in Oratorio per accessi differenziati e su due turni diversi:
    I turno: al mattino ingresso ore 8:00-8:15 e uscita ore 12:00-12:15;
    al pomeriggio ingresso ore 14:00-14:15 e uscita ore 18:00-18:15;
    II turno: al mattino ingresso ore 8:15-8:30 e uscita ore 12:15-12:30;
    al pomeriggio ingresso ore 14:15-14:30 e uscita ore 18:15-18:30.


LE NOSTRE ATTIVITÀ

Ogni settimana, oltre ai giochi più “tradizionali”, scopriremo un tipo diverso di giochi: giochi di movimento e sportivi, giochi “dal mondo” e giochi “di un tempo”… Non mancheranno i consueti laboratori organizzati secondo le norme igienico-sanitarie, così come piccole scenette e rappresentazioni teatrali, balli e molto altro ancora!
Valuteremo in corso d’opera la possibilità di effettuare piccole gite dandovene tempestiva comunicazione, nonché la possibilità, ogni tanto, di estendere la permanenza in oratorio per pranzo/cena al sacco.

MODALITÀ D’ISCRIZIONE

  • Contributo iscrizione € 10
  • Contributo settimanale € 10

Le iscrizioni saranno raccolte presso l’oratorio di San Gerardo, lunedì 31 maggio e martedì 1, giovedì 3 e venerdì 4 giugno (no mercoledì 2 giugno) dalle 16:30 alle 18:00.
Le iscrizioni saranno accettate fino a esaurimento dei posti disponibili.

Contestualmente a questo volantino, pubblichiamo anche il modulo d’iscrizione (diverso per ragazzi e animatori), redatto secondo le normative diocesane e giuridiche.


Vi chiediamo di presentarvi all’iscrizione con il modulo già stampato e compilato al fine di rendere le operazioni di iscrizioni più veloci.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Ultime news

Coniglio 1

scegli il laboratorio coniglio 1