Gesto del Riso

Il gruppo missionario propone il “Gesto del Riso” nei giorni di sabato 24 e domenica 25 maggio. Sul pronao della chiesa parrocchiale il riso sarà venduto in confezioni da 1 Kg al costo di euro 3,00.

Il ricavato delle vendite servirà a sostenere progetti di evangelizzazione in risposta alle richieste dei missionari, religiosi e religiose che sono in contatto con la zona V di Monza. Infatti oltre alla nostra comunità, collaborano a questa iniziativa oltre 60 parrocchie dei decanati di Carate Brianza, Vimercate, Lissone, Cantù, Desio, Seregno, Seveso e Monza.

I progetti che verranno finanziati quest’anno coinvolgono gli stati del Kenya, Perù, Costa d’avorio, Indonesia, Burundi, Togo.

Come già sottolineato, con lo scopo di sostenere l’evangelizzazione, le offerte raccolte serviranno per l’acquisto di Bibbie e catechismi tradotti nelle lingue locali, rosari e materiale didattico per i bambini più piccoli. Libri di testo, di filosofia, di teologia, materiale fotografico, proiettori e mezzi di spostamento come motociclette per giovani e adulti. Materiale pastorale e didattico per catechisti e seminaristi, così come interventi di muratura o ad ammodernamento di cappelle e aule destinate all’insegnamento della dottrina cattolica.

Come recita il versetto del Vangelo di Luca: “Date e vi sarà dato. Una misura buona, pigiata, colma e traboccante vi sarà versata nel grembo. (Lc 6, 38)”

Data

Mag 24 - 25 2025
Expired!

Ora

17:00 - 20:00

Luogo

Chiesa di San Gerardo al Corpo
Via San Gerardo, 4 - 20900 Monza (MB)

Categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *