Gesto del Riso
Sabato 27 e Domenica 28 al termine delle SS. Messe si terrà la vendita del riso come gesto di solidarietà a favore dell’evangelizzazione, per la Zona V di Monza.
Il “ Gesto del Riso ” nasce negli anni ‘80 dall’idea di alcuni rappresentanti delle commissioni missionarie della Zona V di Monza che, insieme a padre Mario Vergani, missionario Saveriano,
si propongono di finanziare un gesto comune di solidarietà.
Negli anni il gesto ha subito variazioni ma sempre è rimasta costante e importante la finalità, cioè l’evangelizzazione. Si è scelto il riso perché è uno degli alimenti utilizzati da gran parte della popolazione nel mondo.
Anche quest’anno il gruppo missionario, aderendo insieme ad altre parrocchie all’iniziativa zonale, propone questo gesto per finanziare progetti a sostegno della formazione dei catechisti, dell’evangelizzazione e degli oratori di strada nei seguenti paesi: Guinea Bissau, Thailandia, Brasile e Venezuela. Nel volantino che verrà distribuito insieme al riso, saranno descritti più in dettaglio i progetti.
Ogni chilo di riso acquistato contribuirà alla realizzazione di un futuro rinnovato. Saranno vendute singole confezioni da 1 Kg di riso al costo di 3 euro.