Cerca
Close this search box.

Giornata Missionaria Mondiale

Sabato 24 e Domenica 25 Ottobre si celebrerà la Giornata Missionaria Mondiale.

In seguito alle attuali restrizioni per il contenimento dei contagi da Covid-19, nel cortile a fianco della Chiesa sarà allestito un banco vendita con la vendita di fiori e la raccolta straordinaria delle offerte per le Missioni alla fine delle SS. Messe.

Nel 1926, l’Opera della Propagazione della Fede propose a Papa Pio XI di indire una giornata annuale in favore dell’attività Missionaria della Chiesa Universale. La richiesta venne accolta e lo stesso anno fu celebrata la prima “Giornata Missionaria Mondiale per la propagazione della fede”.  
 
La fede per sua natura è missionaria e la celebrazione della Giornata Missionaria Mondiale serve a tenere viva in tutti i fedeli questa dimensione essenziale della fede cristiana.
In questo giorno i fedeli di tutti i continenti sono chiamati ad aprire il loro cuore alle esigenze spirituali della missione e ad impegnarsi con gesti concreti di solidarietà a sostegno di tutte le giovani Chiese.
Vengono così sostenuti con le offerte della Giornata Missionaria i progetti per consolidare la Chiesa mediante l’aiuto ai catechisti, ai seminari con la formazione del clero locale, e all’assistenza socio-sanitaria dell’infanzia.
 

The event is finished.

Data

Mag 22 2024

Ora

All Day

Luogo

Oratorio Estivo

Altri luoghi

Powered by Modern Events Calendar

Adesione all'iniziativa

Iscriviti alla Camminata sulle Orme di San Gerardo

In occasione dell’Anno Santo Gerardiano proponiamo un cammino sulle tracce lasciate dalla devozione popolare per San Gerardo.

Compila il form lasciando i tuoi dati per iscriverti!

Iscriviti al Family Cine-Pizza

Lascia i tuoi dati e quanti posti a tavola desideri prenotare per mangiare insieme!

Il contributo per la serata è a offerta libera per un minimo di 7€ a persona, le prenotazioni chiuderanno Martedì 12 Marzo

Iscriviti al Pranzo di San Giovanni Bosco

Lascia i tuoi dati e quante porzioni desideri per prenotare il posto a tavola, il menù di questa giornata prevede:

-Polenta con le Salamelle
-Patatine fritte!

Il contributo per il pranzo è di 6€ a persona / porzione, le prenotazioni chiuderanno Giovedì 25