Sabato 24 e Domenica 25 Ottobre si celebrerà la Giornata Missionaria Mondiale.
In seguito alle attuali restrizioni per il contenimento dei contagi da Covid-19, nel cortile a fianco della Chiesa sarà allestito un banco vendita con la vendita di fiori e la raccolta straordinaria delle offerte per le Missioni alla fine delle SS. Messe.
Nel 1926, l’Opera della Propagazione della Fede propose a Papa Pio XI di indire una giornata annuale in favore dell’attività Missionaria della Chiesa Universale. La richiesta venne accolta e lo stesso anno fu celebrata la prima “Giornata Missionaria Mondiale per la propagazione della fede”.
La fede per sua natura è missionaria e la celebrazione della Giornata Missionaria Mondiale serve a tenere viva in tutti i fedeli questa dimensione essenziale della fede cristiana.
In questo giorno i fedeli di tutti i continenti sono chiamati ad aprire il loro cuore alle esigenze spirituali della missione e ad impegnarsi con gesti concreti di solidarietà a sostegno di tutte le giovani Chiese.
Vengono così sostenuti con le offerte della Giornata Missionaria i progetti per consolidare la Chiesa mediante l’aiuto ai catechisti, ai seminari con la formazione del clero locale, e all’assistenza socio-sanitaria dell’infanzia.
Correlati