Giuseppe Il Misericordioso
La Parrocchia ha il piacere di proporre – sabato 27 novembre 2021 alle ore 21.00 presso la Chiesa di San Gerardo – la rappresentazione teatrale “Giuseppe il Misericordioso” per celebrare l’anno speciale dedicato a San Giuseppe indetto da Papa Francesco nell’ambito dei festeggiamenti per i novant’anni del nostro Don Luigi Villa, instancabile e prezioso aiuto alla vita della comunità.
Pietro Sarubbi interprete ed autore dell’opera lavora in teatro, televisione e cinema.
Ha partecipato a trasmissioni di intrattenimento (Portobello, Fantastico, Maurizio Costanzo Show…), a numerosi film TV, fiction e sit.com di successo (Casa Vianello, Camera Cafè, il Maresciallo Rocca, Nebbie e Delitti …). Debutta nel cabaret con Zelig.
In teatro ha lavorato con Zeffirelli, Lavia, Kantor, Finzi Pasca; nel cinema con grandi registi italiani e stranieri: Mel Gibson gli affida il ruolo di Barabba in “La passione di Cristo” del 2004.
Proprio questa ultima interpretazione segna l’inizio di ripensamento della sua esistenza e del percorso di conversione.
Con Giuseppe il Misericordioso Sarubbi vuole testimoniare e condividere l’esperienza di bellezza del lavoro, come il luogo in cui si realizza la dignità dell’uomo, del padre di famiglia, attraverso un monologo sulla vita e la figura di San Giuseppe, esempio per il cristiano di “servitore fedele di Dio in continuo rapporto con Gesù”.