Cerca
Close this search box.
Domenica di Pasqua

Messa della Resurrezione

La Pasqua è la solennità cristiana che celebra la resurrezione di Gesù, con l’instaurazione della Nuova alleanza e l’avvento del Regno di Dio. Dal punto di vista teologico, la Pasqua odierna racchiude in sé tutto il mistero cristiano: con la passione, Cristo si è immolato per l’uomo, liberandolo dal peccato originale e riscattando la sua natura ormai corrotta, permettendogli quindi di passare dai vizi alla virtù; con la resurrezione ha vinto sul mondo e sulla morte, mostrando all’uomo il proprio destino, cioè la risurrezione nel giorno finale, ma anche il risveglio alla vera vita. La Pasqua si completa con l’attesa della Parusia, la seconda venuta, che porterà a compimento le Scritture.

 

 

Le celebrazioni, presiedute dai sacerdoti della nostra comunità a porte chiuse*, saranno trasmesse in diretta sulla pagina Facebook “Parrocchia San Gerardo al Corpo” e sul nostro sito.

* Nei rispetto delle disposizioni civili (nota del Ministero dell’Interno, prot. 0003617 27/03/2020) ed ecclesiastiche (comunicato del Vicario Generale Le celebrazioni della “Settimana Autentica”, 26/03/2020) vigenti, è prevista la presenza dei fedeli necessari all’officiatura del rito.

The event is finished.

Data

Mag 22 2024

Ora

10:30 - 11:30

Luogo

Oratorio Estivo

Altri luoghi

Categoria
Powered by Modern Events Calendar

Adesione all'iniziativa

Iscriviti alla Camminata sulle Orme di San Gerardo

In occasione dell’Anno Santo Gerardiano proponiamo un cammino sulle tracce lasciate dalla devozione popolare per San Gerardo.

Compila il form lasciando i tuoi dati per iscriverti!

Iscriviti al Family Cine-Pizza

Lascia i tuoi dati e quanti posti a tavola desideri prenotare per mangiare insieme!

Il contributo per la serata è a offerta libera per un minimo di 7€ a persona, le prenotazioni chiuderanno Martedì 12 Marzo

Iscriviti al Pranzo di San Giovanni Bosco

Lascia i tuoi dati e quante porzioni desideri per prenotare il posto a tavola, il menù di questa giornata prevede:

-Polenta con le Salamelle
-Patatine fritte!

Il contributo per il pranzo è di 6€ a persona / porzione, le prenotazioni chiuderanno Giovedì 25