Cerca
Close this search box.

Ottobre Missionario 2021

Il mese di ottobre è il mese dedicato alle missioni e alla celebrazione della Giornata Missionaria Mondiale che si terrà domenica 24 ottobre. Il tema proposto per questo anno “Testimoni e Profeti” – annunciare il Regno di Dio, che verrà e che è già germogliato in mezzo a noi – viene a completare un percorso triennale di formazione missionaria iniziato nel 2019 con “Battezzati e inviati” per riscoprire la vocazione missionaria che è di tutti i battezzi, e proseguito nel 2020 con “Tessitori di Fraternità” per vivere il progetto di Gesù come discepoli che amano come Lui ha amato.
Papa Francesco nel suo messaggio per la Giornata Missionaria ci esorta ad essere testimoni e profeti, con lo stesso coraggio di Pietro e Giovanni che, davanti ai capi del popolo e agli anziani, non hanno paura di dire: «Non possiamo tacere quello che abbiamo visto e ascoltato» (At 4,20)
Nei prossimi Venerdì del mese di Ottobre proponiamo la recita del Rosario Missionario come momento di preghiera comune anche per guardare a questo tempo che viviamo e alla realtà che ci circonda con occhi di fiducia e di speranza, certi che anche nel mezzo della pandemia e delle crisi conseguenti il Signore non ci ha mai abbandonato e continua ad accompagnarci.
  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Schedula per Ore

Santa Teresa di Lisieux patrona delle Missioni

20.30 - 21.00
Recita del Rosario
21.00 - 22.30
Celebrazione della Santa Messa

Data

Apr 20 2024

Ora

20:30 - 23:00

Luogo

Parola del Parroco

Altri luoghi

Categoria
Powered by Modern Events Calendar

Adesione all'iniziativa

Iscriviti alla Camminata sulle Orme di San Gerardo

In occasione dell’Anno Santo Gerardiano proponiamo un cammino sulle tracce lasciate dalla devozione popolare per San Gerardo.

Compila il form lasciando i tuoi dati per iscriverti!

Iscriviti al Family Cine-Pizza

Lascia i tuoi dati e quanti posti a tavola desideri prenotare per mangiare insieme!

Il contributo per la serata è a offerta libera per un minimo di 7€ a persona, le prenotazioni chiuderanno Martedì 12 Marzo

Iscriviti al Pranzo di San Giovanni Bosco

Lascia i tuoi dati e quante porzioni desideri per prenotare il posto a tavola, il menù di questa giornata prevede:

-Polenta con le Salamelle
-Patatine fritte!

Il contributo per il pranzo è di 6€ a persona / porzione, le prenotazioni chiuderanno Giovedì 25