Cerca
Close this search box.

Quaresima di Solidarietà

E’ tradizione durante la messa del Mercoledì delle Ceneri offrire, come gesto di digiuno e di rinuncia alla cena, il corrispettivo in denaro per sostenere progetti legati all’evangelizzazione o alla promozione umana. In questo anno il gruppo missionario propone di finalizzare la raccolta delle offerte, che si raccoglieranno anche durante tutto il periodo quaresimale, a sostegno del Progetto di educazione scolastica proposto delle suore Sacramentine di Via Italia in Monza.

Il progetto si pone lo scopo di dare una istruzione a quei bambini che vivono in Uganda e Kenya nelle vicinanze dei due monasteri che le Adoratrici Perpetue del SS Sacramento di Monza (questo il loro vero nome) hanno costruito. Nel lontano 1975 a Karima, in Kenya venne fondato il loro primo monastero di clausura che ben presto diventò il più importante centro di spiritualità della zona, tanto da avere una fiorente comunità di vocazioni ospitando anche ragazze provenienti dal vicino Uganda. Molte di loro dopo essere entrate in monastero, trascorrono un periodo di formazione personale, religiosa e teologica nel convento di Monza. In questi ultimi anni però con l’aumento delle vocazioni il vescovo della diocesi di Lugazi in Uganda, fece richiesta al convento di Karima per progettare un nuovo monastero in Kenya. Il luogo scelto si trova a Kangulumiri ed è stato completato poche anni fa creando così il gruppo Ka.Mo.Ka. che si identifica appunto con i tre monasteri di Karima, Monza e Kangulumir.

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

Set 11 2024

Ora

All Day

Luogo

Oratorio Estivo

Altri luoghi

Powered by Modern Events Calendar

Adesione all'iniziativa

Iscriviti alla Camminata sulle Orme di San Gerardo

In occasione dell’Anno Santo Gerardiano proponiamo un cammino sulle tracce lasciate dalla devozione popolare per San Gerardo.

Compila il form lasciando i tuoi dati per iscriverti!

Iscriviti al Family Cine-Pizza

Lascia i tuoi dati e quanti posti a tavola desideri prenotare per mangiare insieme!

Il contributo per la serata è a offerta libera per un minimo di 7€ a persona, le prenotazioni chiuderanno Martedì 12 Marzo

Iscriviti al Pranzo di San Giovanni Bosco

Lascia i tuoi dati e quante porzioni desideri per prenotare il posto a tavola, il menù di questa giornata prevede:

-Polenta con le Salamelle
-Patatine fritte!

Il contributo per il pranzo è di 6€ a persona / porzione, le prenotazioni chiuderanno Giovedì 25