Parrocchia

Luogo

Parrocchia
Via S. Gerardo, 4, 20900 Monza MB

Data

22 Feb 2023
Expired!

Ora

Evento Giornaliero

Quaresima di Solidarietà

E’ tradizione durante la messa del Mercoledì delle Ceneri offrire, come gesto di digiuno e di rinuncia alla cena, il corrispettivo in denaro per sostenere progetti legati all’evangelizzazione o alla promozione umana. In questo anno il gruppo missionario propone di finalizzare la raccolta delle offerte, che si raccoglieranno anche durante tutto il periodo quaresimale, a sostegno del Progetto di educazione scolastica proposto delle suore Sacramentine di Via Italia in Monza.

Il progetto si pone lo scopo di dare una istruzione a quei bambini che vivono in Uganda e Kenya nelle vicinanze dei due monasteri che le Adoratrici Perpetue del SS Sacramento di Monza (questo il loro vero nome) hanno costruito. Nel lontano 1975 a Karima, in Kenya venne fondato il loro primo monastero di clausura che ben presto diventò il più importante centro di spiritualità della zona, tanto da avere una fiorente comunità di vocazioni ospitando anche ragazze provenienti dal vicino Uganda. Molte di loro dopo essere entrate in monastero, trascorrono un periodo di formazione personale, religiosa e teologica nel convento di Monza. In questi ultimi anni però con l’aumento delle vocazioni il vescovo della diocesi di Lugazi in Uganda, fece richiesta al convento di Karima per progettare un nuovo monastero in Kenya. Il luogo scelto si trova a Kangulumiri ed è stato completato poche anni fa creando così il gruppo Ka.Mo.Ka. che si identifica appunto con i tre monasteri di Karima, Monza e Kangulumir.

Iscrivi la tua squadra al torneo!

Scegli il torneo a cui vuoi iscriverti e indica numero ed età dei componenti della tua squadra

Pranza insieme a noi!

Per prenotare il tuo posto a pranzo compila il form, ogni porzione (Pasta al sugo + Patatine fritte) avrà un costo di 5 Euro.

I SACRAMENTI SPIEGATI AI BAMBINI

Itinerario di formazione per futuri catechisti e catechiste

QUANDO?

I primi sette sabati del mese dalle 9 alle 10.30

DOVE?

Nel bar dell’Oratorio

COME?

Dopo una colazione insieme ci dedicheremo al laboratorio formativo

PERCHE’?

Perché ami Gesù e i più piccoli