Cerca
Close this search box.

Rinnovo dei Consigli Parrocchiali

Il Vicario Generale della Diocesi di Milano Mons. Franco Agnesi, a nome dell’Arcivescovo Mario, ha comunicato domenica 11 febbraio l’inizio del percorso per il RINNOVO DEI CONSIGLI PARROCCHIALI

I Consigli sono:

Il Consiglio Pastorale che «ha un duplice fondamentale significato: da una parte, rappresenta l’immagine della fraternità e della comunione dell’intera comunità di cui è espressione in tutte le sue componenti, dall’altra, costituisce lo strumento della decisione comune pastorale».

Il Consiglio per gli Affari Economici che è «moralmente responsabile con il parroco, davanti alla comunità parrocchiale, del corretto e puntuale assolvimento di tutti gli adempimenti e delle obbligazioni che per diritto canonico o norma civile sono poste a capo della parrocchia».

Per il rinnovo di entrambi i Consigli: le elezioni nella nostra parrocchia si terranno domenica 19 maggio secondo le indicazioni dell’arcivescovo.

Per le candidature: l’invito è rivolto a tutti i battezzati che vivono la vita della nostra parrocchia e desiderano partecipare attivamente alla comunità. Tutti possono presentare la propria candidatura direttamente a don Massimo entro metà aprile.

Attività preparatoria:  seguiranno ulteriori iniziative per sensibilizzare la comunità sull’importanza della partecipazione, del servizio e della corresponsabilità.

Messaggio dell’arcivescovo monsignor Delpini

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

Mag 19 2024

Ora

All Day
Categoria
Powered by Modern Events Calendar

Iscriviti al Pranzo di San Giovanni Bosco

Lascia i tuoi dati e quante porzioni desideri per prenotare il posto a tavola, il menù di questa giornata prevede:

-Polenta con le Salamelle
-Patatine fritte!

Il contributo per il pranzo è di 6€ a persona / porzione, le prenotazioni chiuderanno Giovedì 25