Il Vicario Generale della Diocesi di Milano Mons. Franco Agnesi, a nome dell’Arcivescovo Mario, ha comunicato domenica 11 febbraio l’inizio del percorso per il RINNOVO DEI CONSIGLI PARROCCHIALI
I Consigli sono:
Il Consiglio Pastorale che «ha un duplice fondamentale significato: da una parte, rappresenta l’immagine della fraternità e della comunione dell’intera comunità di cui è espressione in tutte le sue componenti, dall’altra, costituisce lo strumento della decisione comune pastorale».
Il Consiglio per gli Affari Economici che è «moralmente responsabile con il parroco, davanti alla comunità parrocchiale, del corretto e puntuale assolvimento di tutti gli adempimenti e delle obbligazioni che per diritto canonico o norma civile sono poste a capo della parrocchia».
Per il rinnovo di entrambi i Consigli: le elezioni nella nostra parrocchia si terranno sabato 18 e domenica 19 maggio secondo le indicazioni dell’arcivescovo.
Per le candidature: l’invito è rivolto a tutti i battezzati che vivono la vita della nostra parrocchia e desiderano partecipare attivamente alla comunità. Tutti possono presentare la propria candidatura direttamente a don Massimo entro metà aprile.
Attività preparatoria: seguiranno ulteriori iniziative per sensibilizzare la comunità sull’importanza della partecipazione, del servizio e della corresponsabilità.