“Un Passo Tira l’Altro” Marcia non Competitiva
Terza edizione della marcia non competitiva organizzata dalla Parrocchia di S. Gerardo, che per questa occasione prende il nome “Un passo tira l’altro” (come le ciliegie). Questa camminata gioiosa e famigliare si svilupperà per le vie della Parrocchia di S. Gerardo e delle parrocchie vicine, andando a toccare molti dei luoghi significativi della vita del “nostro” Santo.
>>> ISCRIVITI QUI<<<
ISCRIZIONI:
Per poter partecipare alla marcia non competitiva è necessario iscriversi. Iscrizione con offerta libera, il cui ricavato verrà utilizzato per le necessità della Parrocchia e le spese sostenute per la gestione dell’evento. Ai partecipanti della marcia sarà fornita la maglia celebrativa dell’evento ed un tagliando numerato di partecipazione.
Le iscrizioni si apriranno con domenica 3 settembre e proseguiranno poi fino al giorno stesso dell’evento. Sarà possibile iscriversi attraverso il form dedicato presente sul sito della Parrocchia, oppure in canonica oppure, nei giorni festivi, presso un apposito banchetto allestito dopo le S. Messe alle porte della chiesa.
Completa ora la tua iscrizione attraverso il seguente FORM.
All’atto dell’iscrizione verrà richiesto di indicare il numero di partecipanti, il loro nome, un recapito e l’età di ciascuno, oltre che la taglia della maglietta da indossare durante la camminata. Il giorno stesso dell’evento (24 settembre) sarà possibile ritirare la maglietta ed il tagliando da indossare obbligatoriamente durante la marcia non competitiva, presso degli appositi banchetti allestiti alla partenza del percorso.
PERCORSO:
Qui di seguito è possibile visualizzare il percorso della marcia, lungo poco meno di 4 km.
Partenza: piazzale della chiesa di S. Gerardo – via S. Gerardo, 4;
Percorso: Largo Esterle – attraversamento via Villa – via Zanzi – via M. D’azeglio – via F. Frisi – via D. Chiesa – via Petrarca – attraversamento nei Boschetti Reali – attraversamento Piazza Citterio – via C. Alberto – Piazza Carrobiolo – vicolo Carrobiolo – via De Amicis – via Gerardo dei Tintori [1° PUNTIO RISTORO] – Ponte dei Leoni – attraversamento via Vittorio Emanuele – via Lambro – Piazza Duomo – via L. Da Vinci – via S. Giovanni Bosco – via Teodolinda Regina – via S. Martino – via S. Maddalena – via Spalto S. Maddalena – attraversamento ponte Beato Talamoni – via C. Colombo – via C. Porta – via V. Emanuele – via De Gradi – attraversamento Ponte della Marmotta – via Bergamo – via E. Da Monza – via De Leyva – via Lecco – via N. Bixio [2° PUNTO RISTORO] – via Canova – via Cremona.
Arrivo: cortile dell’Oratorio di S. Gerardo – via Cremona, 7 Monza
Il percorso sarà segnalato lungo la strada da cartellonista apposita e da membri dello staff che, insieme alle autorità competenti, aiuteranno anche a gestire attraversamenti e spostamenti lungo il tragitto. Sarà possibile trovare lungo il percorso 1 punto ristoro nel quale verranno distribuite bibite dissetanti e spuntini per proseguire al meglio la marcia fino all’arrivo in Oratorio. Qui, in un’area dedicata, sarà possibile riprendersi dalle fatiche della camminata con un secondo punto “ristoro”.
Al termine della marcia, nel cortile dell’Oratorio, si aprirà per TUTTI un’area street food con diversi stand culinari attraverso i quali per tutto il pomeriggio sarà possibile degustare le diverse specialità cucinate per l’evento. Una grande occasione di festa per passare del tempo in compagnia godendosi del buon cibo ed intrattenendosi con le diverse attività organizzate nel pomeriggio, a cui tutti sono invitati.