Cerca
Close this search box.

Veglia per i Martiri Missionari

Mercoledì 24 marzo alle 20.30 nella chiesa di San Protaso in via Osoppo 2 a Milano si terrà la Veglia per i Martiri Missionari con la presenza dell’Arcivescovo Mario Delpini. L’evento sarà trasmesso in diretta su Chiesa Tv (canale 195 del digitale terrestre) e in streaming su www.chiesadimilano.it e sui canali Youtube chiesadimilano, Franco Trezzi e Canale Centro Pime.

Le attuali restrizioni dovute al diffondersi dell’epidemia hanno impedito la realizzazione di una veglia cittadina a Monza, ma ciò non impedirà ai parrocchiani che lo vogliano, di partecipare al momento di preghiera unendosi all’Arcivescovo di Mlano così come indicato sopra.

A ricordo dell’uccisione di Mons. Oscar Arnulfo Romero avvenuta il 24 marzo 1980, quest’anno si celebra la 29° Giornata di preghiera e digiuno in memoria dei missionari martiri che nell’anno 2020 sono stati 20. Lo slogan dal titolo “Vite intrecciate” vuole sottolineare come il missionario martire sia tessitore di fraternità: la sua vita si intreccia con quella dei popoli e delle culture che serve e incontra. L’umanità intera intreccia la propria esistenza con quella di Cristo, riscoprendosi così tralci della stessa vite.

Per maggiori informazioni sulla veglia:
Vite intrecciate: in cammino con i Martiri Missionari

Per conoscere il martirologio del 2020:

The event is finished.

Data

Apr 23 2024

Ora

20:30 - 22:30

Maggiori informazioni

Diretta Streaming

Luogo

pime

Altri luoghi

Diretta Streaming
Powered by Modern Events Calendar

Adesione all'iniziativa

Iscriviti alla Camminata sulle Orme di San Gerardo

In occasione dell’Anno Santo Gerardiano proponiamo un cammino sulle tracce lasciate dalla devozione popolare per San Gerardo.

Compila il form lasciando i tuoi dati per iscriverti!

Iscriviti al Family Cine-Pizza

Lascia i tuoi dati e quanti posti a tavola desideri prenotare per mangiare insieme!

Il contributo per la serata è a offerta libera per un minimo di 7€ a persona, le prenotazioni chiuderanno Martedì 12 Marzo

Iscriviti al Pranzo di San Giovanni Bosco

Lascia i tuoi dati e quante porzioni desideri per prenotare il posto a tavola, il menù di questa giornata prevede:

-Polenta con le Salamelle
-Patatine fritte!

Il contributo per il pranzo è di 6€ a persona / porzione, le prenotazioni chiuderanno Giovedì 25