Cerca
Close this search box.

Adotta una famiglia

Nel mese di Novembre 2017 la Commissione Caritas della nostra parrocchia, con l’appoggio gioioso di Don Massimo, ha lanciato l’iniziativa “ADOTTA UNA FAMIGLIA”, volta a seguire i numerosi richiami di Papa Francesco e sostenere le tante famiglie che anche nella nostra ricca Monza versano in situazioni di povertà ed indigenza.

L’iniziativa prevede che famiglie (o anche singole persone) si impegnino volontariamente a versare ogni mese una quota, piccola o grande che sia, stabilita dalle famiglie stesse, in base alle proprie disponibilità, che formerà un fondo dal quale la S.Vincenzo parrocchiale attingerà per aiutare le famiglie più in difficoltà della nostra parrocchia.

L’iniziativa era stata inizialmente prevista di durata annuale, a partire da Gennaio 2018 fino a Dicembre 2018. Ma, viste, da un lato, la buona riuscita e, dall’altro, il perdurare dello stato di necessità, è stato poi deciso di replicarla anche negli anni successivi.

Per partecipare è sufficiente compilare un tagliando di adesione, con indicazione del nominativo dell’offerente e della cifra che si impegna a versare, e consegnarlo deponendolo nell’apposita cassetta con la scritta “ADOTTA UNA FAMIGLIA”, posta all’altare di S.Gerardo.

Poi, ogni 2° domenica del mese, in occasione della spesa solidale, potrà essere deposta la busta, con la quota liberamente scelta e con l’indicazione delle generalità dell’offerente, nella stessa cassetta posta all’altare di S.Gerardo.

In alternativa è possibile effettuare donazioni tramite bonifico sul conto del Consiglio Centrale di Monza della San Vincenzo, con l’indicazione “In favore della Conferenza San Gerardo – Adotta una famiglia”, con possibilità di detrarre fiscalmente i contributi, dato che il Consiglio Centrale di Monza è una ONLUS.
Il conto ha codice IBAN IT 75Z 0521 6204 0400 0000 0008 86 ed è intestato a Società San Vincenzo De Paoli Consiglio Centrale Monza ONLUS

Condividi l'iniziativa

Altre iniziative di carità

Adesione all'iniziativa

Iscriviti alla Camminata sulle Orme di San Gerardo

In occasione dell’Anno Santo Gerardiano proponiamo un cammino sulle tracce lasciate dalla devozione popolare per San Gerardo.

Compila il form lasciando i tuoi dati per iscriverti!

Iscriviti al Family Cine-Pizza

Lascia i tuoi dati e quanti posti a tavola desideri prenotare per mangiare insieme!

Il contributo per la serata è a offerta libera per un minimo di 7€ a persona, le prenotazioni chiuderanno Martedì 12 Marzo

Iscriviti al Pranzo di San Giovanni Bosco

Lascia i tuoi dati e quante porzioni desideri per prenotare il posto a tavola, il menù di questa giornata prevede:

-Polenta con le Salamelle
-Patatine fritte!

Il contributo per il pranzo è di 6€ a persona / porzione, le prenotazioni chiuderanno Giovedì 25