San Gerardo Senza Frontiere! Giochi, Buon Cibo e Musica
In occasione dei festeggiamenti per l’Anno Santo Gerardiano ed in concomitanza con la festa di apertura dell’anno oratoriano ’23-’24, la Parrocchia di S. Gerardo ha deciso di organizzare una grande giornata di festa il 24 Settembre, con tanti eventi e momenti da vivere tutti assieme.
Ecco il programma della giornata:
Ore 09:30 – S. Messa solenne in chiesa parrocchiale – via S. Gerardo 4, Monza. Per l’occasione saranno sospese le S. Messe delle ore 08:30 e 10:30, per favorire la partecipazione di tutti ai diversi eventi della mattina.
Ore 10:30 – Al termine della celebrazione, nel cortile della chiesa, presso dei banchetti appositi sarà possibile ritirare la maglia ufficiale dell’evento ed il tagliando di partecipazione (da indossare obbligatoriamente durante la marcia). Per chi non l’avesse ancora fatto, sarà ancora possibile iscriversi.
Ore 11:15 – Partenza della marcia non competitiva per le strade della città di San Gerardo, dal titolo “Un passo tira l’altro”. Il percorso di circa 4 km è stato strutturato per passare dai luoghi simbolo della città ed in particolare quelli legati al santo, per terminare presso l’oratorio di S. Gerardo al corpo – via Cremona 7, Monza. Lungo il percorso, presidiato da personale addetto e da autorità competenti, sarà possibile trovare 1 punto “ristoro”. A questo LINK è possibile ritrovare tutte le informazioni necessarie riguardo alla marcia.
Dalle ore 12:15 – Terminata la marcia, presso il cortile dell’oratorio, per TUTTI (camminatori e non) sarà possibile trovare un’area street food con tavoli, sedie e stand culinari nei quali gustare strepitose specialità gastronomiche preparate per l’occasione. La cucina resterà attività per tutto il pomeriggio. Intorno alle ore 12:45 apriranno anche alcuni stand organizzati e gestiti dagli animatori dell’oratorio, che intratterranno tutti i presenti con giochi e attività “da fiera”, nei quali sarà possibile vincere diversi premi speciali.
Ore 14:00 – Premiazione della marcia non competitiva presso il cortile dell’oratorio.
Ore 14:30 – Inizio dei Giochi “S. Gerardo senza frontiere”. Diverse squadre, invitate a partecipare sia dalle realtà della parrocchia di S. Gerardo che dalle parrocchie vicine e legate alla figura del Santo, si sfideranno senza esclusione di colpi in una serie di giochi divertenti, strutturati sulla falsa riga dei più celebri e televisivi Giochi senza Frontiere. TUTTI sono inviatati a partecipare, assistere e tifare i propri beniamini.
Ore 17:00 – Termine dei giochi e premiazione delle squadre.
Ore 17:15 – Incontro di preghiera nella cappella dell’oratorio.
Ore 18:00 – Chiusura della giornata di festa con possibilità di fare aperitivo nel cortile dell’oratorio, ascoltando musica live.
Ore 19:30 – Chiusura dell’area street food e degli stand culinari.
Schedula per Ore
San Gerardo Senza Frontiere
- 9:30
- S. Messa solenne in Chiesa Parrocchiale
- Per l’occasione saranno sospese le S. Messe delle ore 08:30 e 10:30, per favorire la partecipazione di tutti ai diversi eventi della mattina.
- 10:30
- Ritiro Maglia e Tagliando per la Marcia
- Al termine della celebrazione nel cortile della Chiesa sarà possibile ritirare la maglia ufficiale dell’evento ed il tagliando di partecipazione (da indossare obbligatoriamente durante la marcia). Per chi non l’avesse ancora fatto, sarà ancora possibile iscriversi.
- 11:15
- Partenza della Marcia “Un passo tira l’altro”
- Partenza della marcia non competitiva per le strade della città di San Gerardo. Il percorso di circa 4 km è stato strutturato per passare dai luoghi simbolo della città ed in particolare quelli legati al santo, per terminare presso l’oratorio di S. Gerardo al corpo - via Cremona 7, Monza. Lungo il percorso, presidiato da personale addetto e da autorità competenti, sarà possibile trovare 1 punto “ristoro”.
- 12:15
- Apertura Stand Enogastronomici!
- Terminata la marcia, presso il cortile dell’oratorio, per TUTTI (camminatori e non) sarà possibile trovare un’area street food con tavoli, sedie e stand culinari nei quali gustare strepitose specialità gastronomiche preparate per l’occasione. La cucina resterà attività per tutto il pomeriggio. Intorno alle ore 12:45 apriranno anche alcuni stand organizzati e gestiti dagli animatori dell’oratorio, che intratterranno tutti i presenti con giochi e attività “da fiera”, nei quali sarà possibile vincere diversi premi speciali.
- 14:00
- Premiazione Marcia
- Nel cortile dell'Oratorio premieremo i partecipanti alla Marcia “Un passo tira l’altro”.
- 14:30
- Inizio Giochi "San Gerardo Senza Frontiere"
- Diverse squadre, invitate a partecipare sia dalle realtà della parrocchia di S. Gerardo che dalle parrocchie vicine e legate alla figura del Santo, si sfideranno senza esclusione di colpi in una serie di giochi divertenti, strutturati sulla falsa riga dei più celebri e televisivi Giochi senza Frontiere. TUTTI sono inviatati a partecipare, assistere e tifare i propri beniamini. A questo LINK è possibile ritrovare tutte le informazioni riguardanti l’evento dei Giochi “S. Gerardo senza frontiere”.
- 17:00
- Termine dei giochi e premiazione delle squadre
- 17:15
- Incontro di preghiera nella cappella dell’Oratorio
- 18:00
- Aperitivo in Oratorio
- Ci avviciniamo alla chiusura della giornata aprendo gli stand Aperitivo con musica dal vivo.
- 19:30
- Chiusura dell’area street food